20 Febbraio 2018
[]

percorso: Home > News > News Generiche

COMUNICATO STAMPA A.S.D. REAL LAURA..."FEDERAZIONE CALCIO VOGLIAMO ESSERE TUTELATI"

13-02-2018 15:01 - News Generiche
L´A.S.D. Real Laura comunica di avere presentato ricorso per la squalifica inflitta all´allenatore Gianni Citera, contestando fermamente tale decisione e auspicando che il Giudice Sportivo possa rifarsi al proprio buon senso per ridurre una punizione eccessiva, dettata dall´arroganza che i direttori di gara sembrano avere assunto come caratteristica. La società infatti, ha taciuto spesso sulla scarsa preparazione della classe arbitrale, con errori che vanificano i sacrifici spesi durante l´intera stagione calcistica sia del Real Laura che di tante altre squadre. Sono frequenti le polemiche che numerose società indirizzano al livello arbitrale, abbiamo assistito anche a scioperi delle gare in categorie come la Promozione, eppure la Federazione sembra lontana da queste situazioni, con i direttori di gara, non tutti poiché non sarebbe corretto generalizzare, che dimostrano totalmente la propria inadeguatezza. Su questa, cui ci affidiamo agli organi preposti per valutarla, potremmo pure soprassedere, ma all´arroganza non si può piegare la testa e lasciarsi beffeggiare. Vedere un allenatore che subisce una squalifica di alcuni mesi per il semplice motivo di avere invitato l´arbitro a ripassare il regolamento è inaccettabile. La gravità della punizione, in questa circostanza, ha messo in evidenza tutta la presunzione del direttore di gara. Le parole dell´allenatore sono state sbagliate, tant´è che lo stesso a fine gara si è recato negli spogliatoi dell´arbitro per stringergli la mano, ma riteniamo che la pesantezza della squalifica sia altrettanto errata. Come detto la società presenterà ricorso, esprimendo solidarietà all´allenatore Gianni Citera, persona di calcio che con sacrifici e passione si impegna per la squadra che, ingiustamente, non potrà seguire dalla panchina per il prosieguo della stagione.
Inoltre nella gara di campionato contro il Montecorice la squadra ha subito l´ennesimo arbitraggio maldestro e di questo non vuole entrare nel merito. Dovrebbe entrarci invece chi seleziona e allena i direttori di gara, lavorare come si deve invece di mandare allo sbaraglio arbitri sprovveduti che spesso non hanno le minime nozioni regolamentari.
Il Real Laura non vuole polemizzare ulteriormente ma ci tiene a informare che se la situazione dovesse proseguire con il consueto andazzo la società effettuerà le sue considerazioni.

Fonte: Comunicato stampa, Real Laura

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.

Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata