28 Marzo 2023
visibility
News
percorso: Home > News > Calcio

6 DOMANDE A....CLAUDIO DE VITO, FONDATORE DI "QUI CALCIO MINORE.

19-04-2013 13:51 - Calcio
Ho intervistato il buon Claudio De Vito, il nuovo Gianni Brera, fondatore di "Qui calcio minore", blog sul calcio locale di Eccellenza e Promozione, nonchè studente modello presso l´Università di Tokyo...
1)Allora Claudio, come nasce la tua passione per il giornalismo e il calcio?
la passione per il giornalismo sportivo nasce da adolescente. a 17 anni curavo tutto il minore irpino dall´eccellenza alla terza categoria del "corriere dell´irpinia", quotidiano di punta dell´avellinese. poi mi sono dedicato agli studi universitari ritrovando questa passione tre anni fa anche attraverso l´attività di addetto stampa. come nasce? anzi perchè nasce direi. la voglia di raccontare il calcio che molti ignorano, quello di periferia che conserva ancora qualche valore importante.
2)Segui anche altri sport?
seguivo il basket, la scandone avellino (sidigas) della quale mi occupavo quando ero al corriere dell´irpinia. il basket è il mio secondo sport. apprezzo l´eurolega, snobbo la nba mero contenitore di spettacolo all´americana
3)...E il De Vito calciatore com´è?
rissoso e spigoloso. ho giocato fino ai giovanissimi quando abitavo in alta irpinia con la squadra del calitri. non ti nascondo che mi piacerebbe dilettarmi in una terza categoria.
4)So che sei un appassionato del Cilento.Le zone che ti piacciono di più?
ogliastro marina, punta licosa per intenderci. ci sono stato diverse volte e si sta davvero bene con un paesaggio incantevole. mi piacerebbe visitare agropoli la capitale del cilento ed anche zone interne come trentinara .
5)Hai mai litigato con qualcuno in seguito a qualche articolo pubblicato?
quando ero alle prime armi al corriere dell´irpinia ricevetti una bella strigliatina dal direttore sportivo della scandone avellino perchè lo avevo messo in mezzo in un articolo quando lui si era dimesso a mia insaputa. mi chiamò addirittura a casa per farmelo notare ma non fu una litigata. capì che fu un errore di gioventù e da allora capii molte cose. come si dice: sbagliando si impara. invece da quando ho aperto il blog qui calcio minore mi capito di ricevere lamentele quando si evidenzia qualcosa in negativo di qualcuno. c´è gente di calcio a questi livelli molto permalosa. i veri litigi li faccio io quando mi copiano gli articoli....quelle sono le vere battaglie che non mi stancherò mai di combattere.
6)Non posso che chiudere questa intervista chiedendoti la radice quadrata di 3000...
..........

Ringrazio il buon De Vito per la disponibilità e la cortesia.Ora potete riportarlo di nuovo a Fuorni.....

Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie