29 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio > 3° Categoria

ANALISI SULLA TERZA CATEGORIA CHE VERRA´...DI FRANCESCO VINCI.

26-06-2012 08:02 - 3° Categoria
In un periodo di calciomercato particolarmente caldo(ma forse è solo colpa di questo sole) vorrei soffermarmi sulle squadre che quasi sicuramente formeranno un nuovo girone di Terza Categoria.La stagione appena passata ha visto forse la migliore Terza di sempre,grazie a squadra blasonate e gioco(quasi)piacevole.
Quasi scontato che non vedremo il Cantenna,ma la notizia del giorno è che l´Aquilotto Cavese ha un nuovo obiettivo stagionale:rompere ancora le scatole ai trentinaresi.Quindi,se il Cantenna si iscrive in Seconda,anche gli Aquilotti si iscrivono in Seconda;se il Cantenna fa la prima,anche loro fanno la prima.Se il Cantenna fallisce anche loro falliscono.
Le favorite d´obbligo per la prossima stagione,anche se siamo ancora in fase di programmazione,sono Tempalta e Real Laura.Potrebbe inserirsi anche il Vuccolo Maiorano,dopo un anno di rodaggio e grazie a squadra e seguito di pubblico importanti.
Per il Fonte,che da anni tenta la vittoria del campionato invano,potrebbe arrivare un nuovo mister:il Mago Silvan.A Monteforte dovrebbe essere confermato Enzo Rossi,che con il gioco "alla montefortese"(lancio dalla difesa di Arcangelo Manzi e chi si trova la prende) ha ottenuto comunque buoni risultati.Potrebbe essere l´anno buono per il Capaccio Capoluogo,a meno che la squadra sia fatta di giocatori e non di figurine.
Il Cafasso 100% vuole allestire una squadra competitiva,da affidare alle mani sapienti(ma non troppo) di Giuseppe Iannacco,formatosi alla corte di Angelo Alessio,quindi di Antonio Conte,quindi alla Juventus.
L´Haereditas verrà inserita di sicuro nel girone del Basso Cilento,dato che col nostro comprensorio c´entrava come il cacio sulla carne.Si prospettano nuove realtà che porteranno benzina su derby già infuocati:penso a Licinella,Scigliati e forse Capo Di Fiume.
Il Paestum Soccer promette di essere la mina vagante del gruppo grazie al suo allenatore Pietro Sabia,che ha deciso di prendere in mano questo club perché gli ricorda il primo Napoli del "buon" De Laurentiis,appunto il Napoli Soccer.....
Il Real Cascina sarà alla prova della verità,dopo una stagione forse irripetibile.
Infine a rischio iscrizione il Borgonuovo,a meno che la Conad non lo ceda al Carrefour o alla EsseLunga.A rischio anche il Galaxy Gromola:dato il suo budget limitato potrebbe non chiamarsi più "Vola Alto Galaxy Gromola" ma Terra-Terra Gromola....

Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio