22 Maggio 2022
visibility
News

Al sindaco del comune di Capaccio dott. Italo Voza...da parte della Calpazio calcio.

15-05-2013 07:56 - A.S.D. Calpazio
Abbiamo appreso, dalla trasmissione sportiva di StileTv la volontà di voler realizzare il progetto per l´impianto in erba sintetica sul terreno del campo sportivo Mario Vecchio di Capaccio Scalo e siamo lieti per l´attenzione che l´amministrazione comunale riserva alle strutture sportive del nostro territorio.

Allo stesso tempo, però è doveroso sottolineare che nessun impegno è stato assunto per il campo sportivo comunale T.M. Vaudano di Capaccio, nonostante sia l´unico impianto di proprietà del comune.

Da oltre cinquanta anni , come è noto, la società Calpazio svolge attività sportiva dilettantistica sul territorio ed ha dato la possibilità a tanti giovani di poterla praticare contribuendo a creare identità ed aggregazione sociale.

Da Lei, in qualità di ex calciatore, ci saremmo aspettati un impegno anche verso il nostro impianto che ormai è superato. Sono tanti i paesi dove sono stati realizzati campi in erba sintetica pur non avendo una squadra di calcio, mentre l´ASD CALPAZIO che da 50 anni profonde energie per far praticare l´attività sportiva a tanti giovani del capoluogo e del territorio deve ancora una volta constatare che l´Amministrazione Comunale non riesce a cogliere gli sforzi che vengono quotidianamente fatti negando così il riconoscimento e la valenza sociale che l´attività calcistica svolge a Capaccio.

L´ASD CALPAZIO, Come è noto non riceve un sostegno economico dalle amministrazioni comunali da decenni, nonostante la squadra da tre anni militi nel campionato di Eccellenza che è il maggior campionato di calcio regionale a livello dilettantistico.

L´ASD CALPAZIO ha necessità di un campo sportivo che sia al passo coi tempi soprattutto per poter ospitare le altre realtà sportive con le quali ci confrontiamo e che possa essere il fiore all´occhiello per l´intera comunità.

L´ASD CALPAZIO auspica che le risorse siano equamente ripartite e che il mutuo di cui Lei parlava in trasmissione serva anche per la realizzazione del campo in erba sintetica del T.M. Vaudano di Capaccio capoluogo e questo soprattutto per dare un segnale di svolta che l´intera comunità di Capaccio paese aspetta da sempre.

Capaccio 13/05/2013

Asd Calpazio

Fonte: CALPAZIO.IT

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie