23 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

BEACH SOCCER AGROPOLI 2012 INTERVISTA: FUSCO vs ABETI

18-06-2012 13:05 - News Generiche
BEACH SOCCER AGROPOLI 2012
Incontriamo due allenatori che sicuramente si riveleranno protagonisti di questa edizione del beach soccer città di Agropoli 2012. Il primo Paolo Fusco veterano della manifestazione come tecnico a bordo campo della 3 STORE, il secondo invece Raffaele Abeti ex calciatore di fama provinciale ed ora uno dei migliori tecnici a livello giovanile che prenderà l´eredità di mister Volpe pluridecorato alla guida della SARACENA SOCCER.
Dunque Paolo quale consiglio ti senti di dare al novello Abeti ? "il consiglio che voglio dargli è di avere molta calma perché questo è un torneo molto adrenalinico e in certe situazione la calma è l´unica arma per poter vincere." Abeti invece bacchetta un po´ il collega criticando le sue esuberanti esultanze a bordo campo.
Raffaele quando hai deciso di affrontare questa tua ulteriore sfida personale? "L´offerta è arrivata più di un mese fa e dopo qualche giorno di riflessione non potevo dire no all´amico presidente De Caro ed al suo direttore generale Margiotta."
Allora Paolo siete sempre arrivati fino alla fine ma purtroppo per voi non è mai arrivata la vittoria finale, sembra scontato dire che quest´anno puntate solo al successo. "I ragazzi sono motivati proprio per questo motivo, sembra che sia l´anno giusto per arrivare al traguardo finale. Ci saranno delle sorprese nella rosa che alzeranno ancor di più il livello tecnico di una squadra già competitiva."
Raffale anche se alla prima esperienza sembra intenzionato a partire già con la vittoria finale forte di un organico al di sopra della media del torneo. "L´organico è forse il più forte e quindi l´obiettivo non può essere che la vittoria finale, i ragazzi devono dare il massimo mettendo da parte i protagonismi ed essere umili perché questa è l´unica strada che porta al successo. Faremo di tutto per arrivare alla finale e per citare il più grande allenatore della serie A gli faremo sputare sangue". Sull´ingaggio di Abeti si è espresso anche il presidente De Caro affermando che "per una squadra competitiva come la sua c´è bisogno di un tecnico bravo e competente in grado di gestire al meglio una rosa che puntualmente arriva almeno alle semifinali."
Concludiamo con Fusco chiedendogli se nel caso non arrivi anche quest´anno la vittoria ci sarà la riconferma anche per l´edizione 2013 ? "Premetto che ormai questo gruppo è molto affiatato e oltre ad Agropoli partecipiamo anche a molti altri tornei, non vi nascondo però che sarebbe veramente un brutto colpo non alzare il trofeo anche quest´anno".
Come di consueto dopo la fotografia di rito sono arrivati i reciproci in bocca al lupo. Appuntamento dunque a Domenica 24 Giugno al porto turistico di Agropoli per l´esordio della manifestazione più seguita dell´estate agropolese.

Enrico Serrapede


Fonte: ENRICO SERRAPEDE e PAOLO FUSCO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio