24 Maggio 2022
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

CALPAZIO-REAL TRENTINARA:A CAPACCIO VA IN SCENA LA MADRE DI TUTTI I DERBY

30-11-2012 08:02 - News Generiche
Calpazio-Real Trentinara non è un derby:è IL derby.Una partita che segna un´intera stagione,di quelle che se le perdi sei nella polvere,se vinci sei sull´altare.
Calpazio-Real Trentinara è anche Capaccio-Trentinara,una rivalità accesissima che si perde nella notte dei tempi.Una partita inedita,ma è come se si giocasse da una vita.
Per la Calpazio è l´occasione di ribadire la sua leadership nel comprensorio,per il Real la ricerca di una rivincita anche dal punto di vista sociale.Un derby fino a qualche tempo fa impensabile,se si pensa a quando la Calpazio militava per anni in Promozione, il Real annaspava in Seconda Categoria,e i derby erano con il Capaccio Calcio,e con tutto il rispetto,non era la stessa cosa.
Poi la squadra trentinarese è stata presa per mano dalla famiglia Noce,mentre la Calpazio diventava grande con il patron Rinaldi.
Fino ad arrivare ai giorni nostri,con un "Tenente Vaudano" che si vestirà a festa e in cui è previsto il record di incassi.
Tanti,tantissimi gli ex delle due squadre,dai fratelli Pecora a mister Gaetano Voza,passando per Ciccio Pecora,Discepolo,Alfredo Rossi....
Un derby che seppur inedito assomiglia a un Milan-Inter,un tipico esempio di derby all´insegna del rispetto e del fair play,perchè è questo quello che vogliamo vedere domenica pomeriggio.




Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie