03 Luglio 2022
visibility

CAMPIONATO JUNIORES:PICCIOLA-REAL TRENTINARA,IL FILM (HORROR) DELLA PARTITA....

17-10-2012 13:02 - Real Trentinara
Potrei dire che lunedì ho visto cose che di solito noi comuni mortali fatichiamo a vedere o anche solo pensarle.
Lunedì ho avuto la "geniale" idea di seguire i ragazzi della juniores trentinarese a Pontecagnano,condividendo lo stesso pullman con questi piccoli teppistelli.
Dentro di noi sapevamo già il risultato.partita persa con goleada,ma solo perchè la preparazione l´hanno fatta in quattro.
Dopo un´oretta di viaggio arriviamo a Pontecagnano,allo stadio "XXIII Giugno 1978",un impianto fatto bene,ma un terreno di gioco che lascia alquanto a desiderare.E pensare che qui vi fanno la Promozione per vincerla.
Mentre mi accomodo sugli spalti,facendo il mio dovere di pseudo-giornalista,sono convocato per fare il guardalinee:so già che durante la partita scenderà giù un acquazzone di dimensioni bibliche,ma ormai ho voluto il triciclo,e ora pedalo.
Finalmente inizia la partita.Dopo 10 minuti siamo già sotto 2-0.Il nostro portiere Manuel "Pulcinella" D´Alessandro un pò a sorpresa compie un paio di miracoli.Nonostante tutto durante il primo tempo il Trentinara tira in porta ben cinque volte,ma il portiere avversario e la sfortuna fanno il resto.
Nella ripresa,com´era prevedibile,i banditi di mister Mimmo ne prendono altri 4:il centrocampo è da tempo saltato e la difesa fa più acqua di una sorgente di montagna.
Al quinto gol loro il tempo sembra peggiorare:fulmini e saette si scagliano sul XXIII Giugno,quasi come se anche gli dei del calcio fossero arrabbiati con noi.
Sono rimasto abbastanza deluso dagli Under della prima squadra Consiglio e Melillo:quando quest´ultimo avrà capito che per diventare un giocatore reale serve umiltà forse farà strada.Forse.A fine partita incontriamo alcuni giocatori della prima squadra del Picciola,fra questi l´amato Gilberto Vaccaro,eroe lo scorso anno con i colori del Real.
Finalmente questo amaro pomeriggio è terminato.Credo che, iniziando a fare un buon allenamento questa squadra però potrà togliersi tante soddisfazioni.Forse.....

Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie