26 Ottobre 2020

CAMPIONATO JUNIORES:PICCIOLA-REAL TRENTINARA,IL FILM (HORROR) DELLA PARTITA....

17-10-2012 13:02 - Real Trentinara
Potrei dire che lunedì ho visto cose che di solito noi comuni mortali fatichiamo a vedere o anche solo pensarle.
Lunedì ho avuto la "geniale" idea di seguire i ragazzi della juniores trentinarese a Pontecagnano,condividendo lo stesso pullman con questi piccoli teppistelli.
Dentro di noi sapevamo già il risultato.partita persa con goleada,ma solo perchè la preparazione l´hanno fatta in quattro.
Dopo un´oretta di viaggio arriviamo a Pontecagnano,allo stadio "XXIII Giugno 1978",un impianto fatto bene,ma un terreno di gioco che lascia alquanto a desiderare.E pensare che qui vi fanno la Promozione per vincerla.
Mentre mi accomodo sugli spalti,facendo il mio dovere di pseudo-giornalista,sono convocato per fare il guardalinee:so già che durante la partita scenderà giù un acquazzone di dimensioni bibliche,ma ormai ho voluto il triciclo,e ora pedalo.
Finalmente inizia la partita.Dopo 10 minuti siamo già sotto 2-0.Il nostro portiere Manuel "Pulcinella" D´Alessandro un pò a sorpresa compie un paio di miracoli.Nonostante tutto durante il primo tempo il Trentinara tira in porta ben cinque volte,ma il portiere avversario e la sfortuna fanno il resto.
Nella ripresa,com´era prevedibile,i banditi di mister Mimmo ne prendono altri 4:il centrocampo è da tempo saltato e la difesa fa più acqua di una sorgente di montagna.
Al quinto gol loro il tempo sembra peggiorare:fulmini e saette si scagliano sul XXIII Giugno,quasi come se anche gli dei del calcio fossero arrabbiati con noi.
Sono rimasto abbastanza deluso dagli Under della prima squadra Consiglio e Melillo:quando quest´ultimo avrà capito che per diventare un giocatore reale serve umiltà forse farà strada.Forse.A fine partita incontriamo alcuni giocatori della prima squadra del Picciola,fra questi l´amato Gilberto Vaccaro,eroe lo scorso anno con i colori del Real.
Finalmente questo amaro pomeriggio è terminato.Credo che, iniziando a fare un buon allenamento questa squadra però potrà togliersi tante soddisfazioni.Forse.....

Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio