24 Giugno 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

DOMENICA 14 OTTOBRE NEI TEMPLI CON I BAMBINI E GLI AMICI QUATTROZAMPE...IL PROGRAMMA...

10-10-2018 19:10 - News Generiche
"A Paestum Famiglia al Museo la facciamo tutti i giorni. Tutti noi abbiamo una famiglia, in un modo o nell´altro, e oggi anche i cani ne fanno parte - commenta il direttore Gabriel Zuchtriegel - Quindi la giornata di domenica per noi è semplicemente un modo per mettere in evidenza ciò che facciamo sempre in termini di inclusione e accessibilità".

Infatti al Parco archeologico di Paestum con il progetto Paestum viva le famiglie trovano tutti i giorni – escluso il lunedì - sempre un laboratorio, un percorso dedicati che rendono la visita al museo e all´area archeologica ogni giorno diversa.

In particolare domenica 14 ottobre 2018 la partecipazione alle iniziative in programma sarà gratuita. Chi non ha compiuto 18 anni avrà diritto all´ingresso gratuito al museo e all´area archeologica, mentre chi ha tra 18 e 25 anni pagherà il 50%.

Ecco il programma della domenica

- ore 11.00 e ore 15.00: Paestum per tutti - Architetture senza barriere, visite guidate all´area del santuario meridionale. Appuntamento alla biglietteria di Porta Principale, di fronte al tempio di Nettuno;

- ore 12.00: laboratori per famiglie nel Museo, dedicati ai suoni e alle musiche della natura, della preistoria e dell´antichità;

- ore 16.00: FamilyLabPaestum, itinerari all´interno del museo alla scoperta dell´antica città di Paestum.

Tutte le iniziative rientrano nel biglietto d´ingresso al Parco, nell´abbonamento PaestumMia e nella card Adotta un blocco.

Per info e prenotazioni telefonare al numero 0828/811023 o scrivere una mail a pae.fruizione@beniculturali.it

Info utili per accedere con gli animali:

È consentito l´accesso agli animali – purché condotti al guinzaglio, con paletta e sacchettino igienico e, nel caso di animali di grossa taglia, muniti di museruola –
all´interno dell´Area Archeologica non possono entrare nei templi né avvicinarsi ai monumenti
l´accesso al Museo è consentito solo ad animali di piccola taglia; in ogni caso è obbligatorio che l´animale sia tenuto in braccio o in apposito trasportino.
Attenzione: nell´area sono presenti cani randagi


Fonte: Ufficio Stampa Rossella Anna Tedesco

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio