27 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

CILENTO MIO VADO VIA E GIÀ MI MANCHI DA MORIRE...di Chiara Mandetta...

08-09-2020 10:03 - News Generiche
Chiara Mandetta, pestana e cilentana Doc, imprenditrice di successo nella moda, lavora a Milano, è stata logicamente qui nella sua terra in vacanza, ma la nostalgia è già tanta, come Chiara scrive sul suo profilo social...
"Piove, ho in mano una tazza di tè e mi accorgo che l'abbronzatura sta già sbiadendo e m'immalinconisco pensando alle mie giornate cilentane, di cui conserverò per tutto il freddo inverno il ricordo di Antonietta, signora entusiasta che ha un banco di frutta e verdura profumatissima, ma anche dei panini prosciutto e mozzarella e delle fette di pizza ancora calde gustate sotto l'ombrellone.

Mi ricorderò dei bagni in mare aperto che poi a un certo punto chiudevo gli occhi e galleggiavo facendomi accarezzare dalle onde e mi sentivo profondamente in pace.

Non dimenticherò il gesto di sfogliare un libro che ho amato, all'ombra di un castello arabeggiante, mentre i bambini giocavano con la palla e i vecchietti del paese conversavano amabilmente.

Sentirò ancora il profumo del pesce fritto e del vento salato che invadeva la nostra stanza, al mattino, e il verso delle cicale, nella controra dell'ozio e della morbidezza dei pensieri.

Mi mancheranno i tramonti infuocati e le colonne del mio tempio greco di una terra che mi ha generata e che mi nutre ancora, di passione, di forza e di un orgoglio primitivo che trasferisco nella mia vita, nelle relazioni speciali, nel lavoro che mi sono costruita, nei miei sogni che sono come stelle che m'illuminano l'esistenza❤️

grazie Cilento mio adorato, ci rivedremo presto❤️".
Chiara Mandetta


Fonte: Redazione di Paestuminrete

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio