09 Dicembre 2022
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

GAETANO QUAGLIA, SOMMO ELOGIO DEL 2-3-5.....

24-01-2013 15:10 - News Generiche
Forse non lo sapete, ma a volte i Grandi Capi di Paestum in Rete mi costringono a scrivere cose che noi comuni mortali consideriamo deliri.
Quando poi un certo Gaetano, proprietario di un bar in quel di Capaccio Scalo , minaccia di farmi passare la mia vita su una bicicletta nera del ´700 per l´Eternità, allora non mi resta che svolgere il mio compitino.
Gaetano Quaglia è conosciuto con il nomignolo di "Messia" a dimostrazione di quanto quest´uomo abbia la modestia nel suo DNA.Un DNA fatto di caffeina e grassi saturi, ma non più di calcio.
Da sempre dice che il calcio è rimasto indietro di decenni, per questo ha deciso di chiudere con questo sport.O almeno, di aprire una porta alternativa.Il Messia è fatto così:controcorrente, anticonformista, anarchico.Magari poi gli spiego i significati di questi termini ma ora torniamo a noi.Il calcio che intende il Quaglia prevede due difensori, tre centrocampisti e cinque attaccanti. I calci di punizione possibilmente senza barriera.Se non lo conoscessi direi che il suo tasso alcolico è sette volte superiore al consentito, ma il Quaglia è fatto così:o si odia o si odia.Cerca una squadra per il prossimo anno per applicare il suo calcio rivoluzionario:è riuscito a coinvolgere persino una testa dura di nome Pietro e di cognome Sabia.
E purtroppo anche il sottoscritto.L´intento del Messia è quello di trovare una squadra, con lui allenatore (2-3-5....),Sabia ds e me medesimo preparatore atletico.
Spero con tutto il cuore che nessuno ci prenda:ho una reputazione da difendere io.E se mi vedrete in giro per Capaccio Scalo su una bicicletta nera, ora sapete di chi è la colpa....


Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie