29 Novembre 2020

IL REAL TRENTINARA SFATA IL TABù "VAUDANO",PALMESE BATTUTA 1-0.

08-10-2012 07:56 - Real Trentinara
Fa un certo effetto vedere sfidarsi Real Trentinara e Palmese,se si pensa che dieci stagioni fa la Palmese calcava il palcoscenico della vecchia C2 e il Real muoveva i suoi primi passi in Terza Categoria.
In questa partita la squadra di mister Voza porta a casa tre punti pesantissimi,che scacciano in un sol colpo i fantasmi di Cicciano.
Stavolta si è visto anche un Real "provinciale",vale a dire umile,fattore mai banale e sempre utile a portare a casa le partite,anche se il termine "provinciale" potrebbe offendere(vero,Stramaccioni?).
La Palmese arriva a Capaccio senza gli infortunati Piccirillo e Tranfa:assenze pesantissime per l´attacco,e la partita lo dimostrerà.
Sin dalle prime battute è chiaro che questa sarà una partita maschia e spigolosa,in cui serve il classico sussulto del fuoriclasse.E il Trentinara ha il suo Francesco Sica,che approfitta di uno svarione difensivo e insacca da vero uomo d´area.è 1 a 0 e da oggi Sica chiamatelo pure IL Falco.Ti aspetti la continuità del Real o la riscossa della Palmese:non arriva nè l´una nè l´altra,chiudendo un primo tempo bruttino.
La ripresa se è possibile è anche peggiore della prima frazione di gioco:il Real fatica a creare gioco,con un centrocampo lacunoso,salvato solo dall´inconsistenza dell´avversario.Dopo un paio di contropiedi sfruttati malissimo dai Voza Boys,la Palmese alza la testa solo nel finale:tutto inutile.Espulsi i due capitani Manco e Noce.I trentinaresi portano a casa tre punti importanti,pur giocando male.Curioso che il sodalizio caro alla famiglia Noce non vincesse al "Vaudano" di Capaccio dal 2003:era la sua prima,storica apparizione,dove battè il Tempa San Paolo per 2 a 1.Poi si ricorda la sconfitta nel derby con il Capaccio Calcio in Seconda Categoria nel 2008 per 1 a 0 e il 2-2 con il Teggiano nella Prima Categoria 2010/2011.Un altro motivo per tornare a Trentinara felici e contenti.
In serata la Palmese esonera l´allenatore Spica e il preparatore atletico Pericolo.A giorni il nome del possibile successore.


Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio