26 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > Calcio > 3° Categoria

IL RESOCONTO SULLA TERZA CATEGORIA ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA.

28-02-2013 15:15 - 3° Categoria
Questo campionato di Terza Categoria, se non il più bello dal punto di vista tecnico, è il più avvincente di sempre.Quest´anno il titolo d´inverno è andato al Vesole, club rivelazione, visto che è nato a pochi giorni dall´inizio del campionato e con tante difficoltà.
É il campionato dei cambi di panchina, ben 6, record assoluto per la categoria.Hanno cambiato Cicerale (Pierri-Siano), Capo di Fiume(Pierri-De Pasquale-Pecora), Cafasso 100%(Fraiese-Altieri) e Vuccolo Maiorano (Altieri-Palo/Sabatella-Maffia).Insomma si è visto di tutto di più, dalla querelle Fonte al rapporto tormentato stampa-Vesole, al Santa Cecilia che dannava la FIGC per non essere stato inserito nel nostro girone.Ma si è visto anche del calcio, del buon calcio.E rivisitiamo allora il campionato squadra per squadra.
VESOLE(Punti 26) La rivelazione del campionato, per come è nata la squadra, per quando è nata.Ma i giocatori non mancano, da Ciuccio a Cozzi passando per i fratelli Daniele, Tommasini, Mimmo Marino e Armando Marino.In panchina un tecnico che di calcio ne capisce, Angelo Marandino.Le vittorie contro Vuccolo e Tempalta sono segni di forza, e ora il calendario sorride....
PAESTUM SOCCER(Punti 25) Un´altra neonata società, forse la favorita numero 1 per vincere questo campionato.Tanti i giocatori importanti come Cola, Marciano, Crisci e Panariello.Il duo Di Cesare-Di Benedetto sta lavorando alla grande.La vittoria in casa del Vesole e il pareggio acciuffato in extremis col Vuccolo rendono il girone di andata eccellente.Ma ora con Cafasso e Tempalta alle porte, il calendario non sorride....
TEMPALTA (Punti 23) Fa effetto pensare che il Tempalta ha tre punti in meno dello scorso anno.Rimane una delle favorite, anche per il fatto che i membri della rosa giocano insieme da tanto tempo.Ci si affida sempre all´estro di Santomauro, ma quando il ragazzo non è in forma la squadra soffre.Le sconfitte con Vesole e Vuccolo pesano, ma il calendario potrebbe dare una mano, con quasi tutti gli scontri diretti in casa...
FONTE (Punti 23) Due punti in più rispetto all´anno scorso.
VUCCOLO MAIORANO (Punti 23) Curioso che il Vuccolo di quest´anno abbia fatto un punto in meno rispetto al Vuccolo di Fraiese dello scorso anno.Una stagione tormentata dai cambi in panchina, e raddrizzata dall´esperto Maffia e dai gol del ritrovato Rizzo.Le importanti vittorie contro Tempalta e Fonte, ma anche i punti persi con Paestum Soccer e Vesole hanno reso la squadra più vulnerabile.
REAL LAURA (Punti 22)Il Real Laura ha fatto un punto in meno rispetto allo scorso anno.Quest´anno la squadra ha peccato in continuità, battendo la capolista Vesole ma pareggiando in casa col Cicerale.Mazza, Ciuccio e Stanzione rendono competitiva la rosa di Di Filippo, e rimane una delle squadre più temibili.
CAFASSO 100%(Punti 20) Quattro punti in più rispetto allo scorso anno non sono bastati a Mister Fraiese per rimanere in panchina.Le sue dimissioni hanno portato all´arrivo di Altieri.La squadra, pur non all´altezza delle big, ha lottato fino ad oggi per le zone alte della classifica.L´esplosione di Pagano è la nota più lieta della stagione, ma il primo posto è ben lontano dall´essere conquistato....
SCIGLIATI (Punti 18) La neonata società di Mancoletti si sta comportando bene in un torneo molto difficile.La squadra potenzialmente potrebbe fare di più, vista la presenza in rosa di Mirco Marino, Tortorella, Del Pilato, Rizzo e Di Sessa.Si prevede comunque un prosieguo di stagione in crescendo.
TORCHIARA (Punti 18) La partenza sprint del club di Di Concilio aveva fatto pensare a una stagione da rullo compressore per la società torchiarese.Le ultime scialbe prestazione però sottolineano un calo anche dal punto di vista fisico, rischiando di compromettere il girone di ritorno.
CAPO DI FIUME (Punti 13) L´arrivo di Pecora ha portato a tre vittorie consecutive.La gloriosa società del ds Iannelli, punta a un ruolo di mina vagante del campionato, anche se, almeno per quest´anno, bisogna mettere da parte ambizioni di alta classifica.
MONTEFORTE (Punti 4) Il peggior Monteforte della storia.La vittoria manca da tre mesi, e il deludente pareggio casalingo con il Cicerale rendono la stagione disastrosa.Inutile chiedere di più alla squadra.Si prospetta un girone di ritorno di pura sofferenza.
CICERALE (Punti 2) É un campionato, nelle zone basse della classifica, fatto di squadre materasso.Si pensi allo scorso anno quando il Borgonuovo e il Galaxy Gromola avevano 7 punti o ai 6 punti del Cascina.Curioso che il Cicerale nel girone di andata abbia sempre perso in casa.I due punti li ha ottenuti in trasferta con Monteforte e Real Laura.
REAL CASCINA(Punti 0) Zero punti come due anni fa.Lo scorso anno il Cascina ne aveva fatti sei nel girone di andata e addirittura undici nel ritorno.Fare lo stesso campionato di quello di un anno fa è pura fantascienza, ma puntare almeno al terz´ultimo posto diventa un obbligo.


Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio