23 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

INIZIA IL PRIMO MEMORIAL "MARIO ROSSI"

05-08-2011 01:21 - News Generiche
Continua, nella comunità capaccese, la nobile tradizione dell´organizzazione di tornei sportivi in commemorazione di ragazzi, che, prematuramente, ci hanno lasciato.
Non sto ad elencare i vari Memorial organizzati con successo di recente, per paura di dimenticarne qualcuno e di incappare in una clamorosa e non voluta svista, quindi, mi limito a presentare, il prossimo, che si terrà dal 5 al 7 agosto a Capaccio Scalo, presso lo Stadio Mario Vecchio.
Si tratta del Primo Memorial "Mario Rossi", dedicato appunto a Mario Rossi, splendido ragazzo che lo scorso Maggio ci ha tristemente salutato.
Questa manifestazione verrà organizzata dall´Associazione "Verso la vita" in collaborazione con la dirigenza del Real Cascina, squadra nella quale Mario ha militato fino alla sua scomparsa.
Il fine del Memorial "Mario Rossi" sarà a sfondo benefico, in quanto i proventi delle iscrizioni delle squadre di calcio a 5 verrà interamente devoluto appunto all´Associazione "Verso la vita", non nuova ad impegni di questo genere.
Avendo giocato al suo fianco, al centro della "stoica" difesa del Real Cascina nello scorso campionato, non posso non esprimere, a nome di tutta la squadra, un commosso ricordo del nostro Mario. Era e rimarrà per sempre una grande persona, un grande amico ed un gran tifoso del Napoli, al quale darà, sicuramente, dal Cielo una mano nell´arduo cammino in Champions League....
Ricordo soltanto una sua espressione durante una partita che stavamo perdendo per 5 a 0!!...calcio d´angolo in nostro favore, tutti salirono in attacco, tranne io, Mario ed il portiere; Mario mi guardò e mi disse:"...Luì, siamo rimasti io e te in difesa...speriamo che prendiamo un contropiede...così difendiamo solo in due....ed io così mi sentirò un guerriero!!"....prendemmo il contropiede e Mario fermò un avversario proprio mentre stava per farci il sesto goal!! si alzò da terra mi guardò ed esclamò:"...Luì, che salvataggio alla Cannavaro che ho fatto....putimm´ pure perd´ mò!!!"
Mario resterà per tutti noi un esempio di lealtà e di bontà, due valori che andrebbero profusi nel mondo del calcio, dove spesso e volentieri scarseggiano!!
Le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza di questo Memorial saranno: Real Cascina, Verso la Vita, Real Laura, Cafasso 2006, Cafasso100%, Borgonuovo, Vuccolo Maiorano, Capaccio Capoluogo, Aics Poseidon, Do you Salerno, Team Casaburi ed una squadra creata ad hoc, Gli Amici di Mario.
La prima classificata del torneo riceverà la coppa "Mario Rossi", a seguire, verranno assegnati vari trofei, premi e medaglie per ricordare l´amico Mario. Inoltre, le prime 4 classificate, saranno ospitate gratuitamente negli stand della manifestazione "Sapori di vita", che accompagnerà lo svolgimento del torneo stesso. Il motto di quest´ultima manifestazione di solidarietà e di gastronomia sarà, udite udite: PICCOLO CONTRIBUTO....GRANDE ABBUFFATA!!!
Le serate saranno allietate dalla musica di Dennis e Amedeo Minghi.....Vi aspettiamo!!!



Fonte: Luigi De Feo

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio