30 Settembre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

INTERVISTA A MICHELE SIANO CALCIATORE DELLA PRO PATRIA

09-08-2011 11:26 - News Generiche
Proprio stamattina MICHELE SIANO, talento capaccese appena trasferitosi dalla Cavese alla Pro Patria, era in procinto di prendere l´aereo in direzione Malpensa per raggiungere la squadra di Busto Arsizio dove giocherà quest´anno. Gli abbiamo rubato qualche minuto e lui si è reso disponibile ad una nostra rapida intervista...

D. Siano, cosa pensi del passaggio alla Pro Patria e quali motivi ti hanno indotto a fare questa scelta?
R. Già da tempo ero orientato a fare un´esperienza lontano da casa e ho colto al balzo quest´opportunità. Ho già conosciuto il gruppo e ho iniziato la preparazione...quello che si evince a primo impatto è una differenza importante nel modo di lavorare che hanno le società del Nord...una maggiore professionalità e soprattutto si ripone molta più fiducia e aspettativa nei giovani e nei vivai.
D.Quali sono gli obiettivi del suo nuovo club?
R. Noi parteciperemo al campionato di 2^divisione di lega pro e punteremo ad una salvezza tranquilla. E´ notizia recente quella di un cambio al vertice della società e purtroppo ereditiamo dalla passata gestione una penalizzazione che ci vedrà partire con alcuni punti in meno...ma nulla di preoccupante.
D. Come ti sei ambientato e come ti trovi con gruppo e allenatore?
R.Il mister CUSATIS non ho avuto ancora modo di conoscerlo al meglio...ma sembra essere molto preparato e minuzioso. Con i ragazzi il feeling è ottimo, tutti molto genuini e gli "anziani" si sono messi a disposizione dei giovani...uno su tutti il capitano SERAFINI (autore nell´anno 2006/07 di una memorabile tripletta ai danni di Buffon in uno storico Brescia-Juventus 3-1).
D. Pensi di rientrare in qualche squadra campana un giorno?
R. Ho un contratto di 3 anni e il progetto Pro Patria è serio ed ambizioso. Sto bene qui e adesso penserò ad impegnarmi al meglio per questi colori. Quello che accadrà dopo questi tre anni è ancora da decidersi ma non mi spaventa l´idea di continuare a giocare lontano dalla mia terra.

PAESTUM IN...RETE RINGRAZIA MICHELE SIANO E GLI RIVOLGE IL PIU´ SENTITO "IN BOCCA AL LUPO" PER L´AVVENTURA CHE HA INTRAPRESO...OLTRETUTTO LO RINGRAZIAMO DOPPIAMENTE PER I COMPLIMENTI CHE HA RIVOLTO AL NOSTRO PORTALE!!!

Fonte: Gaetano Fasolino

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio