24 Maggio 2022
visibility
News
percorso: Home > News > Calcio > 1° Categoria

Il punto sulla Prima!

19-03-2013 11:45 - 1° Categoria
Il campionato di Prima Categoria resterà fermo per i prossimi due weekend. Due settimane che i tecnici sfrutteranno per recuperare qualche infortunato e fare un minimo di richiamo di preparazione in vista del rush finale, che si preannuncia pirotecnico, sia in testa che in coda.
Cominciamo dal basso. La lotta per evitare i PlayOut si sta trasformando in bagarre, con il Serre che, con la vittoria dell´ultimo turno nel derby contro il Controne, sembra tirarsi fuori inguaiando proprio i Contronesi, i quali dovranno vedersela con Vigor Castellabate, Vallo Scalo, San Marco Agropoli e Pol. Santa Maria fino all´ultima giornata. Una buona notizia per tutti loro è che i Leoni Persano sono troppo distanti in termini di punti, quindi la quint´ultima, se le distanze rimangono queste fino alle fine, non dovrebbe disputare i PlayOut. Dando un occhiata al calendario, quelle che stanno messe peggio sono Vigor Castellabate e Vallo Scalo, con il Controne che pure dovrà sudare parecchio. San Marco Agropoli e Pol. Santa Maria hanno un calendario più agevole è dovrebbero raggiungere un po´ più facilmente i 30 punti, dov´è fissata la quota salvezza.
Nella fascia delle "tranquille", cioè di quelle squadre che hanno raggiunto quota "30" o stanno per raggiungerla, ci sono stati d´animo diversi. Il Serre è l´Ascea sono sicuramente galvanizzate dal fatto che la loro rincorsa alla salvezza si è concretizzata con molte giornate di anticipo, dopo la grande paura del girone d´andata. Delusione, invece, per non essere riuscite a tenere il passo delle migliori e quindi poter disputare i PlayOff, per Montesano 2006, Herajon e Alfanese; soprattutto le ultime due hanno gli organici e potevano puntarci, ma qualche battuta di arresto non prevista e la gran corsa delle prime che lasciano pochi punti per strada, ha creato in classifica una forbice troppo ampia per poter essere colmata.
In testa sfida aperta tra Real Agropoli e Cilento Calcio, che si contendono la vittoria del campionato dopo che il Sassano Calcio ha ceduto di schianto nelle ultime settimane, superato addirittura in classifica da un ottimo Cardile che ora è terzo. In testa comanda il Real Agropoli, ma i tre soli punti di vantaggio sul Cilento Calcio non fanno stare tranquilli gli Agropolesi, che non dovranno fare passi falsi per non trovarsi addosso i Celesti di Omignano. Fino allo scontro diretto, che si disputerà l´11 Maggio, terz´ultima giornata, dove si deciderà, molto probabilmente, chi farà suo il titolo. Per il discorso PlayOff Cardile e Sassano Calcio dovranno tenere il passo delle battistrada per non trovarsi fuori, soprattutto il Sassano, deve invertire immediatamente l´andazzo di questi ultimi turni. Il Cardile invece ha un calendario che gli può permettere di tenersi agganciato, ma le due di testa corrono, basta una sconfitta per trovarsi a 10 punti dalla seconda ed a quel punto addio PlayOff.

La Classifica

59 Real Agropoli
56 Cilento Calcio
50 Cardile
48 Sassano Calcio
34 Alfanese
34* Herajon
30 Montesano 2006
30 Ascea
28 M.O. Serre
24 San Marco Agropoli
24 Pol. santa Maria
23 Controne
22* Vigor Castellabate
22 Vallo scalo
8 I Leoni Persano
3 Salento



Fonte: Walter Arundine

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie