06 Dicembre 2022
visibility

L´ESPERTO DI ECCELLENZA CLAUDIO DE VITO DA´ I VOTI ALLE SQUADRE DEL GIRONE B.

27-05-2013 13:04 - Articoli ex squadre seguite da P.inRete
Claudio De Vito, fondatore del blog "Qui calcio minore", dà i voti alle 16 squadre che hanno preso parte al girone B del campionato di Eccellenza 2012-2013.
U.S ANGRI 4 acquistare un titolo di eccellenza dopo un campionato di terza categoria è un progetto rischioso già di per sè, aggiungiamo poi che il main sponsor viene meno in corso d´opera e la retrocessione è l´unico risultato ottenibile
ATRIPALDA 4 campagna acquisti faraonica per un progetto che si sgonfia a lungo andare. tanto fumo e niente arrosto. stagione umiliante.
VIS SAN GIORGIO 4 cambiare due volte sede e denominazione durante il campionato ha pesato come un macigno sui risultati. una volta entrata nel vicolo cieco della bassa classifica non è riuscita ad uscirne nonostante un organico sulla carta non inferiore alle altre concorrenti
ECLANESE 5,5 se è stata costretta a guadagnarsi la salvezza all´ultimo respiro lo si deve soltanto al crudele destino che ha privato la società delle doti umane e calcistiche di ettore sirignano.piani scompaginati ma ambiente compatto per condurre la nave in porto.
SANT´AGNELLO 6,5 l´incoscienza della meglio gioventù per una salvezza epica al primo anno di eccellenza.guarracino nuovo che avanza.bravo a tenere in pugno la situazione nei momenti difficili nel girone d´andata. La svolta alla prima di ritorno col massa lubrense.
CITTA´ DI CAMPAGNA 6 di stima per come il corso Maiorano ha saputo sopperire alla defezione città di battipaglia. Uomini giusti al posto giusto con pochi spiccioli e il miracolo è servito.
CALPAZIO 6 è la media tra il 5 del girone d´andata e il 7 del ritorno.in mezzo il mercato di riparazione a fare da chiave di volta. Il filotto di metà girone di ritorno segna il decollo verso acque tranquille.
MASSALUBRENSE 6 entusiasmante nella prima parte, spento dopo il giro di boa. Ma sulla penisola l´obiettivo era la salvezza e a dicembre era già in cassaforte.
LIBERTAS STABIA 6,5 ad inizio campionato non le si chiedeva di più. Imbattuta per larga parte del girone d´andata, ha attivato l´ordinaria amministrazione.
CICCIANO 7 un torneo in continuo crescendo. "magnotti" inespugnabile e un tecnico come galluccio che ha saputo tirar fuori il meglio dai suoi.
CITTA´ DI ANGRI 6,5 ha praticamente giocato soltanto nel girone d´andata, salvo poi sciogliersi man mano sotto il peso della doppia competizione. avrebbe potuto restare a galla per i play-off, se il suo campionato non fosse finito anzitempo.
VIRTUS SCAFATI 7 l´handicap iniziale della gestione Aquino si è rivelato forse decisivo per il mancato raggiungimento dei play-off. Un vero e proprio diesel che con Vesce prima ed Esposito poiè uscito alla distanza trascinato dai gol del capocannoniere Balzano.
PALMESE 6,5 chissà come sarebbe andata a finire se mazziotti fosse arrivato ai nastri di partenza: dal suo arrivo una sfilza di dodici risultati utili. bocciata agli esami con le big, è arrivata scarica al rush finale.
REAL TRENTINARA 6,5 dopo lo stratosferico girone d´andata ci si aspettava come minimo un piazzamento play-off al traguardo. non bastano le attenuanti della neopromossa: con una squadra del genere qualcosa in più va fatta. il dopo-voza non ha entusiasmato più di tanto.
TORRECUSO 7,5 si porta dietro la zavorra del doppio appuntamento fallito con i rivali del vico equense. per il resto campionato di alto livello sia con ciccio troise che con santosuosso in panchina.
VICO EQUENSE 8 mezzo voto in più rispetto al torrecuso per essersi affermato nel confronto diretto. strada spianata fino al caos di febbraio, poi nuova vita e via verso il traguardo col fiatone.

RINGRAZIAMO CLAUDIO PER LO SOLITA DISPONIBILITA´ E COMPETENZA CHE CI HA REGALATO PER TUTTO L´ARCO DELLA STAGIONE.

Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy
 obbligatorio
generic image refresh


cookie