05 Dicembre 2021
visibility
News
percorso: Home > News > Basket

La Scuola Basket Donato Avenia è in serie C Regionale.

28-05-2013 10:43 - Basket
Dopo nove mesi di duro lavoro è arrivata la meritata promozione della Scuola Basket Donato Avenia che vince per 85-71 gara 3 di finale contro la quotata Capo Miseno.
La finale inizia subito bene per i giocatori cari al presidente Ruggiero che si portano sul 19-4 dopo appena quattro minuti con il duo Visnjic-Di Mauro che trova molti rimbalzi in attacco e conclusioni dalla media distanza.
Gli ospiti provano subito a recuperare lo svantaggio grazie a Colbert che segna 6 punti in appena due minuti assistito da un buon inizio di Liguori che in precedenza aveva rimpiazzato Peluso. Il primo parziale si chiude con i padroni di casa in vantaggio di otto lunghezze.
Il secondo quarto inizia con gli ospiti in controllo della gara grazie a Ponds che segna 8 punti di fila e a Flocco che segna i primi 2 punti del quarto.
Sopra di tre, Coach Lepre decide di chiamare un minuto di sospensione che si rivelerà decisivo, infatti da quel momento, Capo Miseno trova solo due punti mentre la Scuola Basket Donato Avenia inizia a infilare conclusioni dalla distanza con ben tre triple segnate da Borrelli, Lepre e Visnjic.
Si va all´intervallo con la Scuola Basket Donato Avenia in vantaggio di sedici punti, spinti dalla buona prestazione di Norci che riesce a contenere perfettamente Colbert, trovando anche conclusioni dalla distanza e molti rimbalzi.
In questo primo tempo i migliori realizzatori della Scuola Basket Donato Avenia sono Visnjic e Borrelli rispettivamente con 15 e 11 punti,mentre Colbert di Capo Miseno guida i suoi con 10 a referto.
Il terzo quarto è tutto targato Scuola Basket Donato Avenia che riesce anche ad allungare sul +29 a metà parziale.
In attacco grande circolazione di palla,complice una interminabile prestazione di Lepre che riesce a servire alla perfezione tutti i compagni.
Intanto sugli spalti arrivano i primi cori che inneggiano i propri beniamini. Nutrita cornice di pubblico presente al PalaDiConcilio,giunto in massa per questa gara finale.
I saraceni vanno all´ultimo riposo con un vantaggio di 19 punti che non soddisfano i padroni di casa per quello che si è visto in campo.
La Scuola Basket Donato Avenia rimane in controllo della partita e Coach Lepre può mandare in campo i suoi giovani concedendo gli applausi del pubblico a Visnjic e Borrelli migliori realizzatori della squadra cilentana.
La partita si chiude con il punteggio di 85-71 per la Scuola Basket Donato Avenia e poco dopo il fischio finale scoppia la festa per la gioia del pubblico di tutto lo staff dirigenziale e tecnico e di tutti i giocatori artefici di questo meritato successo.
Un plauso va anche alla Pall.Capo Miseno che ha dato del filo da torcere alla Scuola Basket Donato Avenia e ha contribuito a rendere questa serie entusiasmante.
Dopo appena due anni dalla sua fondazione la Scuola Basket Donato Avenia si trova ad affrontare il campionato di Serie C Regionale, un grande risultato per questa nuova realtà sportiva che vince il secondo campionato di fila.

Parziali(28-20;48-32;70-51;85-71)
Tabellini Scuola Basket Donato Avenia: Della Torre,Lotoro 3,Lepre 10,Nigro,Valentino 3,Di Mauro 10,Borrelli 23,Faye,Norci 9,Murolo 2,Visnjic 25.
Capo Miseno: Colbert 26,Del Gais 5,Sbaragli 2,Avallone 1,Flocco 2,Liguori 4,Ponds 13,Altamura 15,Peluso 3,Visconti.


Vincenzo Ruggiero

Fonte: comunicato stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie