22 Ottobre 2020
News
percorso: Home > News > News Generiche

NASCE "AQUILOTTO METELLIANO CAVESE".

04-07-2012 08:05 - News Generiche
Valle Metelliana e Aquilotto Cavese uniscono le forze in un progetto comune.
Si informa della nascita dell´Associazione Sportiva Dilettantistica "Aquilotto Metelliano Cavese", un sodalizio che incorpora il progetto tecnico e societario di "Aquilotto Cavese" nell´A.S.D. Valle Metelliana.

Non si tratta di una fusione propriamente detta, poiché le norme federali (art. 20 c.7 lett. d) N.O.I.F.) impongono a due società che vogliano fondersi di essere affiliate alla F.I.G.C. da almeno due anni. Ma il comune intento di unire forze e idee non poteva attendere oltre. La soluzione scelta è stata dunque quella di rinforzare la struttura societaria della A.S.D. Valle Metelliana adottando una denominazione che racchiudesse l´identità di entrambi i progetti.

Il Consiglio Direttivo ha nominato Presidente p.t. Riccardo Tanimi, già presidente dell´A.S.D. Aquilotto Cavese, a testimonianza della fiducia nel progetto e nella persona e si appresta a proporre ad Alessandro Pisapia (storico presidente del "Alba Casaburi-Pregiato", volto noto dello sport cavese, medaglia d´oro della LND) di ricoprire la figura di Presidente onorario, anche per il grande interesse da sempre manifestato nei confronti delle due realtà che vanno ad unirsi.

Così il Presidente della nuova società, Riccardo Tanimi: «Tutto nasce da un´idea che risale allo scorso Dicembre, a campionato in corso: sono bastati pochi secondi per trovare un´intesa. Ho sempre cercato di coinvolgere nuovi soci nell´organigramma così da consolidare e rafforzare il progetto Aquilotto Cavese che ha come scopo principale la crescita dei giovani».

Antonio Iovine, già presidente della Valle Metelliana: «L´unione con Aquilotto Cavese è stata facilitata dalla bontà del progetto tecnico e dalla serietà e professionalità delle persone che compongono questa società. Conosco personalmente lo staff tecnico, che reputo di livello e di categoria superiore. Dopo un primo colloquio con il Presidente Tanimi - prosegue Iovine - sia io che gli altri dirigenti della Valle Metelliana abbiamo sposato appieno le loro idee che sono le stesse che perseguiamo da qualche anno a questa parte. Il nostro progetto seguirà la politica dei piccoli passi».

Francesco Bove, presidente dell´Associazione Sogno Cavese: «Questa unione è il coronamento del lavoro iniziato lo scorso anno, con l´intento di costruire una società dalle basi solide, che crescesse con l´ingresso di figure professionali e nuove forze imprenditoriali. L´unione tra Aquilotto Cavese e Valle Metelliana è anche la testimonianza che a Cava ci sono elementi validi per costruire qualcosa d´importante e duraturo».

I principali contatti e canali di informazione della società saranno quelli finora riferibili all´A.S.D. Aquilotto Cavese: sito ufficiale (www.aquilottocavese.it), indirizzi di posta elettronica (info@aquilottocavese.it e ufficiostampa@aquilottocavese.it) nonché pagina Facebook (facebook.com/aquilottocavese), profilo Twitter (@ACavese) e Canale Youtube (Youtube.com/aquilottocavese) ufficiali .
Ulteriori dettagli dell´operazione e informazioni su organigramma e dirigenza verranno in seguito resi noti.
ARTICOLO TRATTO DALLA PAGINA UFFICIALE DI FACEBOOK DELL´AQUILOTTO CAVESE.

Fonte: IANNACCO GIUSEPPE

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio