19 Maggio 2019
[]

News
percorso: Home > News > News Generiche

Presentata, questa mattina, la IV edizione di “Borgo in Fiore”

10-04-2019 14:46 - News Generiche
Si è svolta questa mattina, presso la Sala Giunta del Comune di Agropoli, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Borgo in Fiore”, promossa dall’Amministrazione comunale di Agropoli, in collaborazione con la Pro loco SviluppAgropoli e il Forum dei Giovani. La manifestazione, giunta alla IV edizione, rientra nell’ambito dell’iniziativa a carattere nazionale “Comuni Fioriti”. Le finestre, i balconi, i portoni, i vicoli e gli angoli più suggestivi del centro storico saranno allestiti con decorazioni floreali. Le iscrizioni al concorso, sia per i cittadini che per i commercianti, potranno essere formalizzate sabato 13 aprile, in piazza Madonna di Costantinopoli oppure, in alternativa, presso la sede della Pro Loco SviluppAgropoli in via S. Pio X o telefonando al numero 345 5107220 (entro il 21 aprile). E’ fissata al 1 maggio l’inaugurazione della manifestazione, in Piazza Madonna di Costantinopoli, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il 28 giugno. Come di consueto, ai concorrenti saranno assegnati dei cartelli numerati che dovranno essere esposti, per tutto il periodo del concorso, in prossimità dell’area decorata. In questo modo, i visitatori potranno ammirare gli allestimenti e dare la propria preferenza a quelli maggiormente graditi. Tre le categorie che saranno premiate con il premio “Turista nel borgo”: Finestre fiorite, Balconi e scorci fioriti e Portoni Fioriti. Sarà possibile esprimere il proprio voto, entro il 28 giugno 2019, attraverso il sito ufficiale della Pro loco: www.prolocosviluppagropoli.it.
«Siamo giunti alla IV edizione del Concorso “Borgo in Fiore” – afferma il sindaco Adamo Coppola – il cui apprezzamento cresce ogni anno di più. La primavera si mostra nei suoi colori e profumi per dare un vestito ancor più bello al nostro già meraviglioso centro storico. La validità del concorso è compreso dal 1 maggio al 28 giugno, ma le decorazioni permarranno anche per tutto il periodo estivo, rendendo ancora più accogliente uno degli angoli più belli della nostra Agropoli. Dal 2016 ormai, il nostro Comune viene premiato con tre fiori su quattro, entrando di fatto nel circuito nazionale dei “Comuni fioriti d’Italia” organizzato da Asproflor (Associazione produttori florovivaisti). Solo due sono i Comuni in Campania a farne parte: Agropoli e Minori. Questo ci darà anche la possibilità di essere inseriti nella guida “Comuni fioriti d’Italia 2019”».
«Il regolamento della manifestazione – dichiara Mattia Barbato, in rappresentanza della Pro Loco SviluppAgropoli e del Forum dei giovani – resta immutato. Verranno premiati i primi tre classificati di tre categorie: Finestre fiorite, Balconi e scorci fioriti e Portoni fioriti. Ma sono contemplati anche piccoli premi di consolazione, in modo di premiare pressoché tutti i partecipanti. La manifestazione, molto amata, vede ogni anno l’impegno di tanti cittadini e commercianti per migliorare il decoro del borgo antico».


Fonte: Comunicato Stampa Andrea Passero

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio