24 Maggio 2022
visibility

REAL TRENTINARA:NUMERI DA RECORD DI UNA REALTÀ IN CONTINUA CRESCITA

20-12-2012 07:42 - Real Trentinara
Di questi tempi il Real Trentinara è sinonimo di successo,di forza ,di record battuti ed entusiasmo crescente.
Il Real Trentinara che quest´anno lotta per i primissimi posti al suo primo anno assoluto in Eccellenza è figlia dei grandi investimenti attuati dalla famiglia Noce, che in tre anni ha portato il club dai bassifondi della Prima Categoria a diventare uno dei club più rispettati e considerati della Campania.
Ma i risultati non arrivano solo con i massicci investimenti:occorrono anche delle teste pensanti e dei giocatori all´altezza.
Allora viene facile pensare a Mister Gaetano Voza, uno degli artefici di questa realtà.Anche lui sotto esame quest´anno, ha superato a pieni voti la sua prova di maturità, diventando uno dei migliori trainer della categoria.Amatissimo anche dai tifosi, a furia di elogi da parte del sottoscritto non è da escludere che sulla sua testa spunti un´aureola.
E poi i calciatori,il Peruzzi cilentano Mazza,il Fenicottero Sica, il Geometra Guerrera, i fratelli più famosi dello star system pallonaro,vale a dire Paolo e Giovanni D´Andria. E poi Pecora, Ruocco, Delfino, Campione...... finora nessuno ha deluso, pochi mugugni e risultati eccezionali.
La vittoria a un certo punto insperata al 93° di Mirabella Eclano ha acceso un entusiasmo senza precedenti in città.Pubblico sempre fedele nonostante i continui spostamenti casalinghi.Un affetto viscerale,vuoi che si giochi a Vallo o a Capaccio,che si debba arrivare a Massa Lubrense o in Lapponia.
Una realtà in costante crescita, da cui ne beneficia anche il paese, ormai famoso non solo per la Festa del Pane che si svolge in agosto.
Dopo 15 giornate i giallorossi hanno totalizzato 30 punti:24 gol fatti e 7 subiti.Due sole sconfitte, a Torrecuso e a Cicciano.
Ecco, sono proprio i campi in terra battuta e in condizione deplorevoli come quello ciccianese il vero tallone d´Achille di una squadra tecnica e che gioca a calcio come il Real.
Ma la vittoria sofferta con l´Eclanese fa pensare che questa squadra sia più forte dei suoi problemi, e ha portato un´intera tifoseria a sognare in grande.


Fonte: FRANCESCO VINCI

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie