01 Ottobre 2020

SOLIMENO: "STO DANDO IL MASSIMO...E I RAGAZZI SONO STRAORDINARI"

15-02-2012 10:34 - ASD U.S. Poseidon 1958
Questa di seguito l´intervista a mister Solimeno all´indomani del mezzo passo falso casalingo contro la Bertoni.

D. Mister siamo ai tre-quarti del percorso...come analizzi il momento dei tuoi e cosa ti aspetti da questa volata finale.
R. Beh innanzitutto ringrazio i miei ragazzi per quanto impegno stiano profondendo nel mantenimento di questa posizione di classifica che aprirebbe altri scenari a fine anno in ordine alla possibilità di giocarsi i play off in casa. L´ultimo pareggio ottenuto in casa è conseguenza logica di una nostra difficoltà a concretizzare e poi, come ben sapete, a me non piace appellarmi alla fortuna...quindi va bene così...forse siamo stati un pò sottotono rispetto ad altre prestazioni ma nulla di preoccupante. Abbiamo vinto partite giocando addirittura peggio.

D.Domenica l´Ogliarese costituirà un importante banco di prova, giusto?
R. Attenzione a non sottovalutare questo avversario. Non merita la classifica che ha e soprattutto viene da sei risultati negativi di fila. Avranno voglia di riscatto...quindi c´è da soffrire per portare a casa il bottino pieno.

D. Ha rammarichi quest´anno?
R. L´unico rammarico sono le continue poemiche, invettive e critiche contro di me. Non credo di meritare alcuni giudizi e soprattutto sono convinto di portare avanti un lavoro molto oculato e professionale... il confronto lo accetto volentieri, la critica costruttiva mi va bene...il voler trovare continuamente il pelo nell´uovo lo trovo poco edificante.

D. Lei ha sempre palesato una esigenza nel reparto offensivo. Continua a ritenere che manchi ancora qualcosa?
R. Io sono soddisfatto dalle prestazioni dei miei centravanti Maiorino, Ariete e Di Lucia ma resta il dato oggettivo che in tre abbiano buttato dentro 13 palloni (8 Ariete,4 Maiorino e 1 Di Lucia). Sono tre ragazzi talentuosi ma ritengo siano impiegabili due a ridosso di una punta di peso e l´altro (Ariete) più come ala per sfruttare le sue grosse doti atletiche. Una punta come Vaccaro( Real Trentinara) o Campione (Eboli Mare)...con quelle caratteristiche e soprattutto con quella attitudine al goal a noi manca. (entrambi da soli hanno siglato più goal dell´intero reparto offensivo pestano).

D. Grosse conferme invece le sta avendo, soprattutto ultimamente, dalla corazzata difensiva.
R. Si sentiva dire in giro che solo un folle poteva operare alcune scelte come capitava a me di fare...poi mi accorgo che in queste prime sei partite del girone di ritorno il CapaccioPaestum ha subito solo tre goal ed è la miglior difesa insieme al Real Trentinara. Io vorrei che questo dato uscisse fuori e che se ne parlasse nel rispetto dei ragazzi che scendono in campo e del loro costante rendimento.Grazie...un abbraccio a tutta la redazione di PAESTUM IN...RETE

GRAZIE A TE MISTER...ALLA PROSSIMA

Fonte: Gaetano Fasolino

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio