26 Ottobre 2020
News

Sarà Serino la sede del ritiro dell´US AGROPOLI

15-07-2012 19:52 - US Agropoli 1921
L´Unione Sportiva Agropoli 1921 rende noto che la sede del ritiro per la prossima stagione sarà Serino, in provincia di Avellino. La scelta è stata ufficializzata nella giornata di ieri a seguito di un sopralluogo sul posto effettuato dallo staff tecnico. La squadra alloggerà presso l´Hotel Serino dal 1° all´11 Agosto e si allenerà presso l´impianto sportivo dell´albergo. Nel corso degli undici giorni che i delfini resteranno in terra irpina verranno disputate due amichevoli il cui programma verrà reso noto nei prossimi giorni. Prima di partire per Serino, l´Agropoli si allenerà per sette giorni (a partire dal 23 luglio) in sede, presso lo stadio Raffaele Guariglia.

Il presidente Domenico Cerruti e la società tutta, ringraziano l´Hotel Fonte dell´Astore presso Castelpetroso (IS) e l´amministrazione comunale di Sant´Angelo le Fratte (PZ) per la grande disponibilità mostrata per ospitare la squadra. Tuttavia, per motivi logistici e per favorire anche l´afflusso dei tifosi in ritiro, si è ritenuto opportuno trovare una sede più vicina ad Agropoli.

"Il ritiro - afferma il tecnico Salvatore Nastri - è uno dei momenti più importanti della preparazione. Cercheremo di isolarci mentalmente e di prepararci bene per una stagione che sarà molto impegnativa. Lavoreremo molto sull´atletica e sulla tattica per farci trovare pronti per il 19 Agosto quando giocheremo la Coppa Italia".

"Serino è un´ottima località per il ritiro - afferma il team manager Nicola Volpe - in passato è stata scelta anche da società professionistiche. Abbiamo un ottimo campo a nostra disposizione, un albergo attrezzatissimo e siamo vicini ad Agropoli, cosa che permetterà anche ai nostri supporters di seguirci. Nelle vicinanze inoltre ci sono molte altre squadre che svolgeranno la preparazione quindi sarà anche facile organizzare delle amichevoli".

Il comune di Serino


Adagiato sulle pendici del Monte Terminio, Serino è un comune di 7000 abitanti in provincia di Avellino. Si trova a circa 400 metri sul livello del mare. Si tratta di un piccolo centro agricolo, rinomato per le ottime castagne e conosciuto sin dall´antichità per la purezza delle acque che sgorgano dal ventre delle sue montagne. Circondato dal verde dei boschi, il paese si caratterizza per la tranquillità e la cortesia della sua gente.

Per giungere a Serino da Agropoli prendere la SS18 in direzione Battipaglia, quindi l´autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria in direzione Salerno. Successivamente svoltare in direzione dello svincolo Salerno-Avellino e proseguire in direzione Avellino, uscita Serino.

Il Grand Hotel Serino:

L´Albergo perfettamente inserito in un´oasi naturale, alle pendici del monte Terminio, si trova a pochi minuti autostrada dalle grandi concentrazioni urbane e industriali della Campania, e può quindi soddisfare il turismo di piacere come quello d´affari, la banchettistica e il congressuale e le esigenze di una squadra di calcio in ritiro.

Il campo sportivo, in erba naturale, si trova a 500 metri dall´albergo ed è dotato di un campo di calcio a 11 e un campo di calcio a 5.

Fonte: comunicato stampa us agropoli

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio