25 Settembre 2022
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

CAPACCIO PAESTUM, DOPO IL CANE, SALVA UN GATTINO, IL SUO AMORE PER GLI ANIMALI È UN ESEMPIO DA SEGUIRE...

20-09-2022 16:05 - News Generiche
Ancora una storia di maltrattamenti agli animali, questa sui social è postata dal nostro concittadino Pierpaolo Mandetta, non nuovo a queste solidarietà, ricordiamo il cane che oggi vive con lui, raccolto con tante problematiche sanitarie e adesso dopo tanti soldi spesi e soprattutto tanto amore, vive con lui nella tenuta Cafasso...La storia che ci racconta oggi è questa..."Con tutti i problemi economici e i già tantissimi impegni, non vuoi che la vita ti metta sotto il naso un altro piccolino in difficoltà?
Questo scricciolo aveva una mamma fino a pochi giorni fa, e vivevano in un cortile vuoto a bordo strada. Ieri abbiamo notato che la mamma era sparita e il piccolo appariva sporco, malato e soprattutto con una zampina penzolante. Se ne stava solo solo a piangere in mezzo al cemento. Non sarebbe durato a lungo. Lo abbiamo tenuto al cado per una notte, poi catturato con del cibo e portato dalla veterinaria, che ha rilevato il femore rotto. Probabilmente gli hanno tirato un calcio, e non vogliamo neanche pensare a cosa sia successo alla gatta. Ormai sono così pieno di esasperazione e sconforto che queste cose orrende non mi sorprendono più. Le accetto passivamente. Ma finché se ne ha la forza, bisogna fare quel che si può per aiutare chi ha bisogno.

Per fortuna, essendo randagio, il piccolo sarà preso dall'asl e operato gratuitamente, e al suo ritorno lo adotteremo. Ne siamo molto felici. Speriamo che l'intervento vada bene e che il piccolo Timoti si salvi. Così lo accoglieremo al podere e gli daremo una casa. Magari Alice se ne prenderà cura come una seconda mamma, perché al momento è molto spaventato e il suo miagolio era proprio di abbandono.

Dato che al podere approdano comunque nuovi gatti a intervalli, apriremo una colonia felina, così almeno riusciremo a sterilizzarli e a frenare un po' il proliferare di gattini affamati e incidenti.
C'è bisogno di amore. Il momento storico è difficile per tutti, e gli animali sono i primi a soffrire e a pagare il prezzo di una vita che diventa dura, e che ci costringe a rinunciare a quel che non serve. Ma gli animali servono alla nostra umanità. È attraverso la cura che abbiamo per loro che salviamo il valore dell'essere civili.

Sterilizzare in ogni modo, e dare del cibo e una coperta o un riparo agli animali che non riescono a sopravvivere da soli.
"

Fonte: Redazione di Paestuminrete

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio
refresh


cookie