CRONOMETRO DEI TEMPLI, DURA PRESA DI POSIZIONE DELL'ORGANIZZAZIONE...
14-03-2023 13:02 - News Generiche

CILENTO BIKE CICLIDEA organizzatrice della 7°Cronometro dei Templi a Capaccio Paestum, diffonde questa nota...
Fonte: Redazione di Paestuminrete
"Come ogni anno al termine della Cronometro dei Templi, dopo aver finito di sistemare tutte le incombenze che una manifestazione del genere comporta, di solito facciamo un riassunto di tutto ciò che è accaduto, prima di prenderci il meritato riposo ed iniziare a pensare a cosa fare per l'anno successivo. Stavolta però abbiamo atteso un po', ci siamo presi un po' di tempo prima di postare messaggi o ringraziamenti, perché un episodio accaduto durante la competizione poteva minarne la regolarità e gettare delle ombre che potevano offuscarne la buona riuscita. La squalifica da parte dei giudici di un partecipante che al termine della gara risultava aver fatto segnare il miglior tempo sicuramente non è un episodio di poco conto, ed il dubbio che potesse essere stato commesso un errore, tale da penalizzare un potenziale vincitore, sinceramente non ci ha fatto dormire la notte, quando di solito ne approfittiamo per scaricare l'enorme tensione che si è accumulata nei giorni precedenti la gara. Senza contare i tanti commenti negativi ed anche qualche insulto che ci sono stati rivolti come organizzatori sui social ed anche in privato. Quindi ieri, invece di riprendere le nostre consuete occupazioni lavorative ed i nostri impegni, ci siamo dati da fare per cercare di capire dove fosse la verità, se nella rilevazione fatta da un giudice di gara oppure in una traccia gps che per la stragrande maggioranza dei ciclisti sembra essere diventato vangelo, senza possibilità di errore. Ebbene, oggi quel dubbio non lo abbiamo più. Oggi (in verità già da ieri) siamo in grado di poter dire senza paura di essere smentiti, che il soggetto in questione HA BARATO, non completando correttamente l'intero percorso di gara come effettivamente rilevato dai giudici di gara (a cui va davvero la mia solidarietà per tutti gli insulti che hanno dovuto ingiustamente subire, al pari dei cronometristi che anche quest'anno hanno fatto un lavoro egregio). Le diverse prove che abbiamo raccolto per il momento però ce le teniamo per noi, perché a questo punto vorremmo che la persona in questione abbia l'onestà e la dignità di dichiarare pubblicamente la verità, se non per rispetto nostro, dei giudici, dei ragazzi che hanno lavorato, degli altri partecipanti, lo faccia almeno per i suoi compagni di squadra, che hanno lamentato e continuano a lamentare di non aver potuto festeggiare una grande vittoria, ed i quali, invece di continuare a denigrarci, forse dovrebbero ringraziarci per aver evitato la brutta figura di festeggiare un imbroglio, che poco ha a che fare con la gioia di una vittoria dello sport pulito. Se poi ancora non credete alle nostre parole, non c'è problema: basta venire a trovarci ed al modico prezzo di 100 euro (eh sì, perché se è vero che facciamo questo non per passione, ma per business, allora qualcosa dobbiamo davvero guadagnarci) potrete visionare di persona quanto vi stiamo dicendo.
Penso non ci sia da aggiungere altro, senonché prenderemo alla lettera ciò qualcuno ha affermato in fondo ad un suo posto: "la prossima volta non verrò più, fatevela voi". Tranquillo...ti prenderemo in parola!"
cordialmente
Raffaele Barlotti
presidente A.S.D. Cilento Bike Ciclidea
Penso non ci sia da aggiungere altro, senonché prenderemo alla lettera ciò qualcuno ha affermato in fondo ad un suo posto: "la prossima volta non verrò più, fatevela voi". Tranquillo...ti prenderemo in parola!"
cordialmente
Raffaele Barlotti
presidente A.S.D. Cilento Bike Ciclidea
Fonte: Redazione di Paestuminrete