20 Maggio 2022
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

𝐀 𝐂𝐀𝐏𝐀𝐂𝐂𝐈𝐎 𝐏𝐀𝐄𝐒𝐓𝐔𝐌 𝐅𝐎𝐑𝐔𝐌 𝐒𝐔𝐈 𝐏𝐑𝐎𝐃𝐎𝐓𝐓𝐈 𝐓𝐈𝐏𝐈𝐂𝐈 𝐍𝐄𝐋𝐋’𝐄𝐒𝐏𝐄𝐑𝐈𝐄𝐍𝐙𝐀 𝐓𝐔𝐑𝐈𝐒𝐓𝐈𝐂𝐀

13-05-2022 08:01 - News Generiche
"Oggi, nell’ex Tabacchificio di Cafasso, abbiamo ospitato il Forum delle Economie “I prodotti tipici nell’esperienza turistica: arte, storia e cibo in un percorso di valorizzazione del territorio”, organizzato da UniCredit in collaborazione con Confindustria Salerno. Al centro della discussione, le strategie di ripartenza del settore lattiero-caseario che ha un importante impatto sull’economia del territorio.
Come amministratori locali abbiamo l’obbligo di mettere in campo iniziative utili a valorizzare le eccellenze del territorio che, a loro volta, possano fare da attrattore per la scoperta del territorio stesso. Dobbiamo creare un circolo virtuoso tra la nostra terra e i suoi prodotti più preziosi. La mozzarella di bufala che si produce nelle aziende casearie della nostra Città è forse il prodotto più esclusivo e, al tempo stesso, più conosciuto che Capaccio Paestum offra all’Italia e non solo.
Aver ospitato nell’ex Tabacchificio di Cafasso un evento di settore centra il doppio obiettivo: rafforzare la fama di questo prodotto e aprire il territorio a un pubblico più vasto.
"
Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri


Fonte: redazione di Paestuminrete

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie