07 Dicembre 2021
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

FORUM DEI GIOVANI DI CAPACCIO PAESTUM...

22-11-2021 20:30 - News Generiche
Si sono conclusi con successo, venerdì 19 Novembre, i corsi in Europrogettazione del progetto PAIDEIA tenuti dall'ETS Moby Dick.
I lavori, che si sono tenuti in Sala Erica da Luglio a Novembre 2021, hanno coinvolto più di 30 partecipanti, ragazzi dai 16 ai 34 anni di Capaccio Paestum.

Venerdì sono stati presentati alla presenza del Sindaco e dell'amministrazione comunale i 5 progetti creati nella fase di project work del corso.
Alla base tutti i progetti hanno avuto la conoscenza del territorio e un'attenta analisi dei bisogni e delle necessità dei cittadini.
I progetti hanno toccato vari temi, dal rilancio turistico della Città dei Templi all'ambiente, in particolare lo smaltimento dei reflui zootecnici.

Il Sindaco Alfieri, nel ringraziare i partecipanti al corso, prima della consegna degli attestati di partecipazione ha affidato al Forum dei Giovani una grossa responsabilità, la creazione dell'Ufficio Europa del Comune di Capaccio Paestum.
Tale ufficio, gestito dai partecipanti del Progetto PAIDEIA, avrà il compito di intercettare i fondi comunitari, stilando e proponendo all'amministrazione Progetti finanziabili con ricadute positive sul territorio.
Nel comunicare l'iniziativa ha anche promesso uno stanziamento di ulteriori fondi per poter dare inizio a tali attività.

Il Forum dei Giovani, nel ringraziare il Sindaco, prende l'impegno di creare fin da subito il gruppo di lavoro, così da iniziare al più presto a lavorare ai progetti, e dare seguito alle competenze acquisite durante i corsi.

Ringraziamo il Sindaco e l'Amministrazione Comunale per l'opportunità offertaci, i docenti dell'Ente per il Terzo Settore Moby Dick, Paolo Senatore e Francesco Piemonte e tutti i ragazzi che hanno partecipato ai corsi e che continueranno a lavorare con noi nella creazione dell'Ufficio Europa.

Fonte: Redazione di Paestuminrete

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
icona chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie