20 Maggio 2022
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

IL 13 MAGGIO A PAESTUM SI ESIBISCE IL MUSICISTA...

11-05-2022 17:04 - News Generiche
«Sta cominciando a definirsi il cartellone per gli eventi di questa estate... un'estate che sembra riportare un po' tutto alla normalità, quella normalità che abbiamo imparato ad amare e valorizzare molto di più!».

Torna dal vivo Walter Di Bello, accompagnato da Edoardo Napolitano, in un intimo live elettroacustico presso zona templi di Paestum, durante il quale presenterà i suoi brani inediti, tratti dai suoi album quali “The right thing to do” e "New direction".

Organizzato dalla Btl Prod., il live si terrà venerdì 13 maggio presso gli spazi della “Bottega Cilentana” di Paestum.

«Dopo la data persa all'MMB di Napoli, locale che purtroppo sta riscontrando vari problemi burocratici mirati ad indebolire una realtà magica all'interno di una delle più belle città italiane, sono contento di ritornare live in una location altrettanto stimolante, “Bottega Cilentana” a Paestum, per far conoscere il mio pensiero e la mia musica ad un pubblico sempre nuovo!».

Walter è attualmente al lavoro sul missaggio e mastering, presso l'Hexagonlab Recording Studio di Vallo Della Lucania, del suo nuovo album, in uscita a settembre 2022 e che vedrà la collaborazione di tantissimi musicisti.
BIOGRAFIA
Compositore e interprete italo-inglese, diviso fra i sud di Inghilterra e Italia (la sua base è a Centola, nel Cilento, in provincia di Salerno), Walter Di Bello inizia la sua carriera nel 2013, con la collaborazione con l'autore Dr. Brian G Snow, per cui lavora ad alcuni brani legati al libro di poesie “Santa Claus and Little Sister”, insieme ad altri artisti indipendenti.

Fra il 2016 e il 2017 rilascia i suoi primi due singoli, “Sunday” e “The right thing to do”, che andranno a far parte del suo primo album (che prende il nome dalla traccia “The right thing to do”).

Nel 2018 fonda, insieme al cantante e chitarrista Edoardo Napolitano e al percussionista e hang drummer Aurelio “Shuri” Martuscelli, il progetto Vibrazione Positiva, con cui rilascia un EP omonimo e con i quali calca i palchi di festival quali Meeting del Mare e Giovivendo. Sempre nel 2018, insieme al collega Christian Botti, dà vita all'etichetta Some Music Records.

Rilascia, così, 4 nuovi singoli che fanno da apripista all'album “New direction”. Il 2019 lo vede impegnato nella realizzazione dell'EP “Acoustic soul” dove, a versioni acustiche di brani già pubblicati in precedenza, affianca 2 inediti scritti per l'occasione.

Con all'attivo un album ancora in procinto di essere pubblicato, nel 2021 rilascia la special track “Your rays”, come a sancire uno stacco fra l'inizio del suo percorso e quello che verrà successivamente.

I suoi testi sono pregni di una spiritualità legata all'individuo che si trasforma, in musica, in sognanti melodie folk fra l'acustico e l'elettronico, fra ritmi in levare e melodie catchy, che si impregnano nella mente sin dal primo ascolto.


Fonte: Comunicato Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

cookie