TOP 11 SETTIMANALI.

15-05-2012 22:40 -

Ecco i TOP11 relativi allo scorso week end calcistico della terza categoria del nostro girone.

1.MARINO VINCENZO(CANTENNA TRENTINARA):Con due interventi da vero portiere salva i suoi da una che si poteva definire a dir poco scandalosa,visto l´andamento dei suoi fino a quest´oggi..Come da previsioni,resta il miglior poriere di questo girone.DECISIVO.
2.MARINO ALFIO(CANTENNA TRENTINARA):In questo scorcio finale di campionato si sta rivelando sempre più importante per mister Maffia.Ha fatto un notevole salto di qualità e sulla fascia è uno che si fa rispettare come pochi.BRAVISSIMO.
3.SCOVOTTO FAUSTO(FONTE): L´ennesima prova a dimostrare che è un giocatore da categoria superiore, regge da solo una difesa incerottata, cambia nel corso della partita tutti i suoi compagni di reparto, ma è sempre lui a fermare le folate avversarie, come se non bastasse ogni qualvolta che si spinge in avanti sui calci piazzati crea dei pericoli, ne è la prova la sua rete del momentaneo 2 a 0, meglio non poteva coronare la sua prova da leader.SUPER.
4.GRIPPO(TEMPALTA): : l´amuleto tempaltese segna il primo goal di ogni partita e di ogni domenica,ormai, mette in discesa l´ennesima gara con un tiro dei suoi, palle deliziose per gli attaccanti santomauro e pingaro, lancia sugli esterni e crea il bel gioco del giocattolo tempaltese, cosa puoi chiedergli di più, proprio nulla.ETERNO.
5.COZZI(CANTENNA TRENTINARA):Un vero leader della difesa di mister Maffia,lo si apprezza anche nei modi rudi e "sporchi" calcisticamente parlando.Contro il Capoluogo è soprattutto a grazie a lui e il suo portiere che mister Maffia deve ringraziare se si è guadagnato questo preziosissimo pareggio.OTTIMO.
7.TADDEO R.(FONTE): Finalmente nella gara forse più importante, riesce a ritrovare la via smarrita della rete, il goal è solo la ciliegina sulla torta, la sua è la consueta gara o meglio maratona degli ultimi mesi, il contachilometri interno ormai è andato fuori giri, macina km e km, nei quali i suoi avversari vengono persi per strada, è un pendolo che oscilla dalla sua area di rigore fino a quella avversaria, fa impazzire l´intera fascia destra del Vuccolo, in occasione del goal si beve anche l´intera difesa e beffa il portiere avversario sul primo palo... la sua esultanza e quella dei suoi compagni è un grido rimasto in gola da moltissimo tempo.BENTORNATO AL GOAL.DOCILE.
8.PINGARO(TEMPALTA): esterno di centrocampo adattato nel momento del bisogno,in attacco, ma lui in quella posizione quando si inserisce alle spalle dei difensori non perdona, coglie un lancio da centrocampo sbucando all spalle dei centrali difensivi ed insacca nel sette; per detto di minnoliono(GRIPPO) come detta il passaggio pingaro non lo fa nesuno. Il Pippo Inzaghi dei poveri.GENIALE.
9.D´ANGELO(FONTE): Ormai non ci sono aggettivi per elogiare questo signor giocatore, data la sua pericolosità viene preso di mira da tutte le tifoserie e dagli avversari, i quali vengo ogni qualvolta prende palla seminati per il campo, sono sempre costretti al fallo, domenica ne ha fatti espellere 2, questo è l´unico modo per fermarlo (viene accusato di tuffarsi, ma l´unica accusa che gli compete è di essere nettamente superiore nonostante la sua età). Mette a segno 2 goal, entrambi frutto di innata classe ed esperienza, il primo a pochi minuti dall´inizio su punizione e l´altro costringendo all´errore il portiere avversario, rete importantissima che ridà di nuovo il vantaggio ai suoi... godiamoci e applaudiamo questo giocatore fin quando ne avremo la possibilità.IMMENSO.
10.SANTOMAURO(TEMPALTA): imprendibile come sempre,doppietta ed un palo, goal come alla play station, il cliente scomodo della domenica calcistica.Non ho altro d aggiungere per Cosimo,un vero ed umile calciatore.SEMPLICEMENTE STUPENDO A GUARDARLO GIOCARE.
11.GORRASI(FONTE): Anche oggi la sua squadra come da consuetudine era in emergenza, ma è lui il motorino del centrocampo fontese, lotta, recupera, corre, aiuta i suoi compagni e non si lascia pregare quando c´è da portarsi in avanti, lo fa con giocate di classe, con tanto cuore e con la consapevolezza che una partita così non si deve perdere..
NEI TOP SOLO CALCIATORI DEL TEMPALTA(VITTORIA SCHIACCIANTE CONTRO IL REAL LAURA),FONTE(VITTORIOSO CONTRO UN VUCCOLO GIA´ IN VACANZA) E CANTENNA(OTTIMO PAREGGIO CONQUISTATO IN TERRA CAPACCESE SOPRATTUTTO AI SUOI DIFENSORI E CHE NON HA FATTO GOAL SOLO PERCHE´ ERA PRIVO DEL BOMBER M.RIZZO),PERCHE´ SONO LE SQUADRE CHE ULTIMAMENTE SONO LE PIU´ IN FORMA E LO HANNO DIMOSTRATO ANCHE DOMENICA SCORSA.


Fonte: IANNACCO GIUSEPPE