IL SINDACO ALFIERI " AUGURI A TUTTI GLI STUDENTI E STUDENTESSE DI CAPACCIO PAESTUM"

15-09-2021 10:39 -

Oggi 15 settembre 2021, primo giorno di scuola, a Capaccio Paestum il primo cittadino Franco Alfieri, ha voluto simbolicamente fare l'augurio di buon anno scolastico a tutti gli alunni del nostro comprensorio "Il primo giorno di scuola non si scorda mai. Auguri a tutte le studentesse e gli studenti di Capaccio Paestum!"

"Cari ragazzi e care ragazze,

quest’anno il ritorno a scuola ha un valore ancora più importante. Dopo i sacrifici dell’ultimo anno e mezzo, potrete finalmente riprendervi i vostri spazi, fare lezione guardandovi negli occhi, riprovare la paura per le interrogazioni e ritrovare quelle risate che in classe non mancano mai. La sfida di noi adulti, l’impegno che dobbiamo assumere nei vostri confronti, è far sì che la DAD resti solo un ricordo.

Perciò, buon ritorno a scuola a voi studenti, ai vostri docenti, al personale scolastico che si prenderà cura di voi. Buon anno scolastico anche ai vostri genitori, sia perché, seppur non fisicamente, sono in aula accanto a voi, sia perché è grazie ai loro sacrifici che potrete affrontare con serenità il vostro compito di studenti. Buon anno scolastico ai più piccoli, a quelli che vivono oggi il “primo giorno” di scuola. E buon anno scolastico a tutti noi, perché la scuola riguarda tutta la società. Meglio funziona la scuola, più cresce la società di oggi e di domani.
"

Fonte: redazione di Paestuminrete