SINDACO ALFIERI " EX TABACCHIFICIO, CONTENITORE DI EVENTI A TEMPO INDETERMINATO PER CAPACCIO PAESTUM"

24-11-2021 09:48 -

"Con l’inaugurazione dell’ex Tabacchificio inizia una nuova storia per la nostra Città. Consegniamo alla collettività un contenitore prestigioso da utilizzare per attività di pubblico interesse, eventi, manifestazioni fieristiche. Non a caso, il taglio del nastro coincide con l’avvio della XXIII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico.

Come ho evidenziato stamattina nel corso della conferenza stampa di presentazione della BMTA, a Napoli, abbiamo fatto una corsa contro il tempo per mettere finalmente a disposizione di questa manifestazione una sede definitiva, creando anche un legame simbolico tra l’archeologia industriale di inizio ‘900 e l’antica archeologia della Magna Grecia.

Siamo entrati nella disponibilità dell’immobile solo cinque mesi fa, a fine giugno, e abbiamo lavorato senza sosta per portare a termine i lavori di messa in sicurezza, bonifica dell’amianto, adeguamento e valorizzazione dello stabile per un suo riuso sostenibile.


Capaccio Paestum meritava un contenitore all’altezza del suo prestigio, capace di ospitare eventi di levatura nazionale e internazionale in grado di permettere anche una destagionalizzazione del turismo che possa offrire alla Città e al territorio cilentano nuove opportunità di lavoro.

Un altro impegno è mantenuto, l’ennesima sfida è vinta.
"

Il Sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri


Fonte: redazione di Paestuminrete