INTERVISTA A MICHELE SIANO CALCIATORE DELLA PRO PATRIA

09-08-2011 11:26 -

Proprio stamattina MICHELE SIANO, talento capaccese appena trasferitosi dalla Cavese alla Pro Patria, era in procinto di prendere l´aereo in direzione Malpensa per raggiungere la squadra di Busto Arsizio dove giocherà quest´anno. Gli abbiamo rubato qualche minuto e lui si è reso disponibile ad una nostra rapida intervista...

D. Siano, cosa pensi del passaggio alla Pro Patria e quali motivi ti hanno indotto a fare questa scelta?
R. Già da tempo ero orientato a fare un´esperienza lontano da casa e ho colto al balzo quest´opportunità. Ho già conosciuto il gruppo e ho iniziato la preparazione...quello che si evince a primo impatto è una differenza importante nel modo di lavorare che hanno le società del Nord...una maggiore professionalità e soprattutto si ripone molta più fiducia e aspettativa nei giovani e nei vivai.
D.Quali sono gli obiettivi del suo nuovo club?
R. Noi parteciperemo al campionato di 2^divisione di lega pro e punteremo ad una salvezza tranquilla. E´ notizia recente quella di un cambio al vertice della società e purtroppo ereditiamo dalla passata gestione una penalizzazione che ci vedrà partire con alcuni punti in meno...ma nulla di preoccupante.
D. Come ti sei ambientato e come ti trovi con gruppo e allenatore?
R.Il mister CUSATIS non ho avuto ancora modo di conoscerlo al meglio...ma sembra essere molto preparato e minuzioso. Con i ragazzi il feeling è ottimo, tutti molto genuini e gli "anziani" si sono messi a disposizione dei giovani...uno su tutti il capitano SERAFINI (autore nell´anno 2006/07 di una memorabile tripletta ai danni di Buffon in uno storico Brescia-Juventus 3-1).
D. Pensi di rientrare in qualche squadra campana un giorno?
R. Ho un contratto di 3 anni e il progetto Pro Patria è serio ed ambizioso. Sto bene qui e adesso penserò ad impegnarmi al meglio per questi colori. Quello che accadrà dopo questi tre anni è ancora da decidersi ma non mi spaventa l´idea di continuare a giocare lontano dalla mia terra.

PAESTUM IN...RETE RINGRAZIA MICHELE SIANO E GLI RIVOLGE IL PIU´ SENTITO "IN BOCCA AL LUPO" PER L´AVVENTURA CHE HA INTRAPRESO...OLTRETUTTO LO RINGRAZIAMO DOPPIAMENTE PER I COMPLIMENTI CHE HA RIVOLTO AL NOSTRO PORTALE!!!

Fonte: Gaetano Fasolino