TERZA CATEGORIA,ECCO CHI VINCE IL "CAMPIONATO DEI GRUPPI"

16-01-2013 07:42 -

Senza i tifosi, senza il "consumatore" che usufruisce del prodotto calcio, questo sport non esisterebbe.
Per gli amanti delle statistiche ho deciso di visionare su Facebook i gruppi di ogni squadra di Terza, con i relativi membri.Ne risulta un campionato "ipotetico" del tutto stravolto.
Il campionato dei gruppi su Facebook è vinto dal Tempalta, con ben 404 membri, con la società nata lo scorso anno.Segue il Fonte con 369 membri e le sorprese Cicerale e Capo di Fiume, rispettivamente 284 e 281 fedeli.Ecco poi il Vuccolo con 264 e un´altra sorpresa:il Monteforte con 188, che supera squadre più importanti come il Real Laura(102), Scigliati(91) e Torchiara(52).L´attuale capolista Vesole deve accontentarsi di 39 membri.Poi il Cascina con 28.
Sorprende il fatto che il Cafasso 100% e il Paestum Soccer non abbiano gruppi su Facebook.E con l´era postmoderna comandata da mass media e social network è una lacuna da colmare il prima possibile.
Ai vari Iannacco, Fraiese, Fusco ,Di Cesare e Di Benedetto ho messo la pulce nell´orecchio, ora sta a loro creare un gruppo di fedeli per non rimanere all´età della pietra.....


Fonte: FRANCESCO VINCI