ECCELLENZA, IL CALENDARIO DELLE SQUADRE IN LOTTA PER LA SALVEZZA.

22-03-2013 14:15 -

Le ultime quattro partite della stagione saranno decisive per il futuro della Calpazio in questa delicata stagione.Con il Sant´Agnello ormai salvo e l´U.S Angri ormai retrocesso, la pratica salvezza diventa un affare per cinque squadre:Città di Campagna, Calpazio, Vis San Giorgio, Eclanese e Atripalda.Analizziamo insieme il loro calendario per quanto riguarda l´ultimo mese di campionato e le condizioni di ogni singola squadra.In maiuscolo le partite giocate in trasferta.
CITTA´ DI BATTIPAGLIA (Punti 29) CICCIANO, Libertas Stabia, Palmese, CALPAZIO. La squadra naviga da tempo in brutte acque dal punto di vista societario, che hanno pesantemente condizionato il rendimento in campo.Nelle prime sei giornate il club allenato da Maiorano ha ottenuto 15 punti sui 18 disponibili; appena 16 nelle successive 20 partite.Il Calendario dà una mano, con due gare consecutive casalinghe contro due squadre che ormai non hanno più nulla da chiedere alla stagione.Si potrebbe arrivare all´ultima giornata in casa della diretta concorrente Calpazio già salva.
CALPAZIO (Punti 25) REAL TRENTINARA, MassaLubrense, LIBERTAS STABIA, Città Di Campagna.La consapevolezza di potersela giocare con tutti.La squadra di Solimeno vive un buon momento di forma, ma deve guardarsi dalle insidie del derby col Real e la trasferta di Castellammare di Stabia, ostica per tutti.Tuttavia la salvezza potrebbe arrivare anche senza i play out, se i collinari chiuderanno la "regular season" con 10 o più punti di margine sulla penultima in classifica.
VIS SAN GIORGIO (Punti 20)Virtus Scafatese, ATRI CALCIO, Cicciano, PALMESE. Squadra con un calendario molto duro.La Scafatese ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno; ad Atripalda si giocherà una partita thriller, a Palma Campania non è facile per nessuno vincere.La salvezza passerà quasi sicuramente per i play out e per i gol del bomber Montuoro, 16 gol quest´anno.
ECLANESE (Punti 20) TORRECUSO, Vico Equense, REAL TRENTINARA, MassaLubrense.Un calendario terrificante, che potrebbe condannarla a disputare i play out fuori casa con un solo risultato a disposizione.Ma anche la consapevolezza di poter diventare arbitro nella lotta promozione, con Torrecuso, Vico Equense e Real Trentinara in sequenza.A Mirabella Eclano già tremano.
ATRI CALCIO (Punti 16) PALMESE, Sianese, U.S ANGRI, Torrecuso.Gli avellinesi sono attaccati a quel lumicino di speranza chiamati play out.In questo momento, con 9 punti di svantaggio dalla quint´ultima, si farebbero per un soffio.Francamente però, il caos che regna ad Atripalda e il calendario non agevole potrebbe significare retrocessione diretta dopo anni di onorata militanza in Eccellenza.


Fonte: FRANCESCO VINCI