ECCELLENZA, CALA OGGI IL SIPARIO SULLA STAGIONE 2012-2013.

27-04-2013 14:49 -

Termina oggi la stagione 2012-2013 di Eccellenza.Nel girone di nostra competenza, il B, gli unici verdetti già scritti sono la retrocessione diretta dell´U.S Angri in Promozione e i play off del girone che non si disputeranno, come già detto in altre sedi per il distacco superiore di 10 punti tra la seconda e la terza classificata.
La lotta per la promozione diretta è ancora apertissima:il Torrecuso, primo con due punti di vantaggio sul Vico Equense, gioca in casa dell´Atripalda, ancora aggrappato almeno alle speranze play out.Il Vico affronta la Virtus Scafati in casa.In coda Vis San Giorgio a forte rischio retrocessione, gara thriller in casa della Palmese.Calpazio e Città di Campagna si affrontano con la salvezza per entrambi ad un passo.Vediamo però le varie combinazioni per arrivare ai verdetti finali, con i soliti meccanismi cervellotici che il finale di stagione ci propone.
PROMOZIONE DIRETTA.Il Torrecuso è in D se vince;se pareggia e il Vico non vince;se perde e il Vico non vince.Il Vico Equense è in D se vince e il Torrecuso perde o pareggia.
SALVEZZA E PLAY OUT.Città di Campagna e Calpazio salve se pareggiano e Atripalda e Vis San Giorgio non vincono.Sant´Agnello salvo con un pareggio.Eclanese agli spareggi play out in casa se pareggia.Atripalda ai play out se vince e il Vis San Giorgio pareggia;se pareggia e il Vis San Giorgio perde.
Ricordiamo che vige ancora la variabile Giudice Sportivo, in base al ricorso ormai famoso della Calpazio contro il Vico Equense.
Se il Giudice Sportivo restituisce i tre punti al Vico, quest´ultimi sono promossi in D con una vittoria.
La Calpazio, con i tre punti tolti, dovrebbe per forza vincere oggi per essere sicura della salvezza diretta, altrimenti rischia di essere invischiata nel vortice dei play out.
Spero abbiate capito qualcosa da questi grovigli.Per quanto mi riguarda, urge un´aspirina.

Fonte: FRANCESCO VINCI