29 Luglio 2021
visibility
News
percorso: Home > News > News Generiche

SOPRAPPASSO ALLA STAZIONE FERROVIARIA IN CAPACCIO SCALO, C'E' L'INTESA...

30-04-2021 17:38 - News Generiche
"Questa mattina, in compagnia della senatrice Felicia Gaudiano, ho incontrato il Sindaco di Capaccio Paestum e il Presidente del Consorzio di bonifica di Capaccio Paestum, per parlare della costruzione del nuovo soprappasso alla stazione ferroviaria del Comune di Capaccio Paestum.
Dopo gli interventi di restyling della stazione di Capaccio-Roccadaspide, ancora in fase di completamento, e alla luce di contatti e colloqui con i responsabili nazionali di RFI, siamo riusciti a ottenere da quest'ultima il parere favorevole alla costruzione di un nuovo sovrappasso per la stessa stazione.
Il progetto ricade sia nel perimetro di proprietà del Consorzio di bonifica sia nell'area demaniale del Comune di Capaccio Paestum. L'incontro è stato molto positivo e siamo in attesa di un atto deliberativo da parte di entrambi gli enti. Ringrazio personalmente il Sindaco di Capaccio e il Presidente del Consorzio per la collaborazione alla realizzazione di progetto che va a rafforzare e a migliorare l'opera di sviluppo delle nostre aree interne che stiamo portando avanti.
Un progetto che parte dall'apertura dell'aeroporto di Salerno-Costa D'amalfi e si rafforza con l'Alta Velocità. Continueremo a impegnarci per una svolta infrastrutturale che ridisegni l'assetto dei nostri territori."
Consigliere Regionale Michele Cammarano
"𝐒𝐎𝐕𝐑𝐀𝐏𝐏𝐀𝐒𝐒𝐎 𝐅𝐄𝐑𝐑𝐎𝐕𝐈𝐀𝐑𝐈𝐎, 𝐂'𝐄̀ 𝐈𝐋 𝐅𝐈𝐍𝐀𝐍𝐙𝐈𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎
Stamattina, presso la sede del consorzio di Bonifica Paestum, con il presidente Ciuccio ho incontrato la senatrice Felicia Gaudiano e il consigliere regionale Michele Cammarano.
Ci è stata presentata l’iniziativa del finanziamento di 780mila euro di Rete Ferroviaria Italiana per la realizzazione di un sovrappasso ferroviario. Noi abbiamo comunicato agli esponenti del M5S che il Comune di Capaccio Paestum e il Consorzio hanno in corso una progettazione per integrare la stazione di Capaccio Scalo alla Città, e il sovrappasso è una delle opere previste.
Abbiamo perciò salutato con grande soddisfazione il finanziamento, con la richiesta che questo lavoro non solo non interferisca con il nostro più grande progetto che è già in fase avanzata ma, anzi, ne sia l’anticipazione.
Tale intervento, infatti, potrà dare dignità, accessibilità e funzionalità, soprattutto dal punto di vista pedonale, per l’accesso alla stazione di Capaccio Scalo."
Franco Alfieri


Fonte: Michele Cammarano

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio